Skip to main content
0

Pasini San Giovanni presenta l’installazione “Quarta Dimensione” a Profumi di Mosto 2019

Pasini San Giovanni, azienda agricola di Raffa di Puegnago del Garda, presenta l’installazione “Quarta Dimensione” in occasione di Profumi di Mosto, domenica 13 ottobre 2019.

La nuova edizione degli itinerari eno-gastronomici alla scoperta dei vini rosa e rossi della Valtènesi, nella Riviera bresciana del Lago di Garda coinvolge l’azienda Pasini San Giovanni, che sceglie un approccio votato ad una narrazione emozionale.

PRIMO METODO CLASSICO

1977

GABIETTE FERMATAPPO

42000

“Quarta Dimensione” parla di tempo, di passione, ma anche di pazienza e di longevità: tutto quello che in una buona e storica azienda agricola si può incontrare. Perchè dal vigneto allo spumante il passo (non) è breve.

In Pasini San Giovanni è un cammino che dura da quarantadue anni, ovvero dalla nascita del primo metodo classico di famiglia, nel 1977. Da quell’anno i Metodo Classico Pasini San Giovanni maturano sui lieviti per almeno mille giorni. 42.000 giorni di rifermentazione in quarantadue anni di metodo classico: le quarantaduemila “bollicine d’oro” sospese sulla facciata dell’azienda raccontano la “quarta dimensione”, ovvero il tempo degli spumanti Metodo Classico Pasini San Giovanni, che è il miglior alleato della loro finezza espressiva. “Quarta Dimensione”, l’installazione temporanea è costituita da 42.000 gabbiette fermatappo Icas in acciaio, regolarmente utilizzate per ancorare i tappi di sughero dei Metodo Classico, disposte su sottili pannelli di legno.

Ancora una volta, Pasini San Giovanni celebra il tempo, un dovere nella produzione vitivinicola dell’azienda. Per la seconda volta sono la storia aziendale, la tradizione produttiva e la passione di famiglia a ispirare la vena artistica che contraddistingue le installazioni in Pasini San Giovanni.

Il nostro progetto “Quarta Dimensione” è stato selezionato da Archilovers come uno dei migliori progetti del mondo nel 2020 per la sua esteticità e creatività.

#quartadimensione
#psgquartadimensione
#psgfourthdimension

In collaborazione con: 
www.storagemilano.com – Milano
www.asborsoni.com – Brescia
www.paolapansini.com PH Paola Pansini

Leave a Reply