Persone

Paolo

Figlio di Diego. Il “frontman”, si fa per dire, di Pasini San Giovanni. C’è sempre, anche quando non c’è. O non c’è mai, nemmeno quando c’è. Dal febbraio 2023 presidente del Consorzio Valtenesi.

Luca

Figlio di Bruno, è il primo vero uomo di vigna della Pasini San Giovanni, cresciuto con studi specifici. La ricerca della qualità, la sperimentazione e l’efficienza sono i suoi credo.

Sara

Sorella di Luca, Duchessa di Chiaretto. Dolcezza femminile e spigoli in equilibrio perfetto, proprio come il suo vino preferito, il Valtènesi Il Chiaretto.

Laura

La prima della terza generazione, figlia di Giuseppe. Chioma rosso fuoco e animo materno, il tessuto connettivo della vita aziendale.

Gigliola

La giovane Signora elegante dell’amministrazione. Divisa tra famiglia e lavoro, è un recente incontro fortunato, eppure pare in azienda da tempo immemore.

Pietro

Fresco di studi enologici, con energia da vendere e carattere predisposto alla sperimentazione. Per Pasini San Giovanni un prezioso e fondamentale pensiero al futuro.

Francesca

Giovane e dinamica, estroversa e curiosa, ama il vino e il contatto con chi lo ama. Le visite guidate e l’accoglienza sono il suo forte.

Luca “Penny”

Instancabile, forte e attivo. Cresciuto nelle terre alte della provincia di Brescia, ha subito compreso il microclima gardesano e la natura delle sue vigne.